LINEA3 è un’azienda giovane nata dall’unione di tre soci che operano nel settore della manualistica da oltre 15 anni. Ciò ha permesso di creare una struttura motivata, competente e flessibile, in grado di fornire soluzioni innovative e un valido supporto tecnico per le aziende artigiane e metalmeccaniche, individuando eventualmente anche strategie di outsourcing.

Il trinomio qualità/tempistica/costi contribuisce a migliorare l’immagine e i profitti dell’azienda.

Per questo LINEA3 si propone come collaboratore affidabile per uffici tecnici/documentazione/cataloghi, riuscendo ad essere costantemente al fianco e al servizio del cliente.

Per garantire lo sviluppo della qualità e della competitività aziendale, LINEA3 ha adottato un Codice di comportamento ed etica aziendale.

Fra le aziende per le quali lavoriamo citiamo il gruppo Sacmi e Manitou Group.

Q Redazione Manuali Tecnici

I manuali che realizziamo, sempre in stretta collaborazione con l'ufficio tecnico delle aziende, sono di vari tipi, quali ad esempio manuali di uso e manutenzione delle macchine o delle apparecchiature, manuali ricambi, manuali di montaggio, eccetera.

LINEA3 è molto attenta ad evidenziare la corretta procedura delle operazioni da eseguire per salvaguardare la sicurezza delle persone e dell´impianto e garantire il buon funzionamento delle macchine, quindi utilizziamo avanzati sistemi di editoria computerizzata per realizzare disegni e grafici illustrativi con simbologia chiara e facilmente comprensibile, accompagnati da una descrizione personalizzata.

E´ importante semplificare, per trasmettere le informazioni tecniche con facilità e immediatezza, in modo da rendere più funzionali i manuali stessi. Il manuale deve anche contribuire a promuovere l´immagine del prodotto, per questo siamo convinti che una buona cura dell´aspetto grafico contribuisca a fornire valore aggiunto.

Q Disegni Esplosi

Rispetto a quella elettronica, la parte meccanica delle macchine automatiche risulta più soggetta a interventi da parte di personale non specializzato; per questo LINEA3 fornisce cataloghi ricambi e cataloghi istruzioni di facile e immediata consultazione, realizzando disegni esplosi e disegni tridimensionali con programmi specifici, che rappresentano il prodotto in modo dinamico, mostrandone chiaramente la sequenza di montaggio.
Con questo sistema i particolari vengono raffigurati realisticamente, rendendoli più facilmente individuabili anche da personale meno esperto.
Inoltre, corredando le tavole esplose con distinte di facile comprensione, si facilita la richiesta di pezzi di ricambio da parte dell´utente finale.

Q Animazioni 3D

Nel caso di sequenze di montaggio complesse, può essere molto utile fare ricorso a filmati che mostrino il corretto assemblaggio dei pezzi, indicandone eventualmente il codice e/o inserendo note riguardanti particolari attenzioni da avere in fase di montaggio. LINEA3 è in grado di realizzare queste animazioni di montaggio in formati facilmente fruibili da qualunque utente.

Q Personalizzazione tramite Macro

Riteniamo sia molto importante automatizzare tramite macro tutti i processi ripetitivi e quelli che richiedono un dispendio di energie da parte dell'utente.
Per questo LINEA3 esegue personalizzazioni finalizzate a ridurre al minimo il tempo impiegato e il margine di errore.

Q Disegni Meccanici

Realizziamo la messa in tavola dei particolari ottenuti in fase di progettazione.
Riproduciamo i vecchi archivi cartacei su supporti magnetici rendendo vettoriali i files grafici.

Q Assemblaggi, Studi e Layout di Macchinari

In collaborazione con il reparto tecnico delle aziende realizziamo e modifichiamo disegni meccanici, disegni tridimensionali, assemblaggi, studi e layout di macchinari e di interi impianti, eseguiti con i programmi CAD 2D/3D più conosciuti ed utilizzati nel settore della progettazione meccanica.

Q Portfolio

Anni di lavoro nel settore delle macchine automatiche, vero e proprio cuore pulsante dell´economia emiliano romagnola, ci hanno permesso di documentare progetti importanti di aziende leader in vari settori quali ceramica, tabacco e farmaceutica.
La nostra versatilità e competenza ci hanno aiutato ad estendere la nostra esperienza, sconfinando anche in settori diversi da quello delle macchine automatiche, permettendoci così di conoscere altre realtà, non meno importanti, come l´industria alimentare (robotica da cucina), ambientale (impianti gas naturali), ricerca scientifica e medicale, prodotti pneumatici per agricoltura, veicoli industriali.

Fra le aziende per le quali lavoriamo citiamo il gruppo Sacmi e Manitou Group.

Rate us and Write a Review

Your Rating for this listing

angry
crying
sleeping
smily
cool
Browse

Your review is recommended to be at least 140 characters long

Show all timings
  • Lunedì08:30 AM - 12:30 PM01:30 PM - 05:30 PM
  • Martedì08:30 AM - 12:30 PM01:30 PM - 05:30 PM
  • Mercoledì08:30 AM - 12:30 PM01:30 PM - 05:30 PM
  • Giovedì08:30 AM - 12:30 PM01:30 PM - 05:30 PM
  • Venerdì08:30 AM - 12:30 PM01:30 PM - 05:30 PM

Your request has been submitted successfully.

building Own or work here? Claim Now! Claim Now!

Claim This Listing